Indice dei Contenuti
Far fronte alla nuova crisi mondiale economica, derivata dalla pandemia Covid 2019, è sempre più arduo non solo per i politici che governano le nostre nazioni, ma soprattutto per le famiglie che hanno perso il loro potere d’acquisto e vedono i propri risparmi diminuire sempre più.
Nei nostri articoli relativi ai metodi e consigli per il risparmio, oggi diamo spazio ad un tema sempre verde che ci consente di risparmiare annualmente centinaia di euro, se effettuiamo la scelta giusta: cambiare operatore internet e telefono!
I 6 PASSI PER CAMBIARE OPERATORE INTERNET E TELEFONO SENZA FREGATURE
Ridurre i costi della bolletta Internet e telefono è oggi pertanto un obiettivo da raggiungere quanto prima per molti italiani. Ma come si fa a scegliere un’offerta che sia davvero vantaggiosa economicamente a fronte del servizio offerto e senza incorrere in brutte fregature?
Ecco di seguito sei utili accorgimenti indispensabili da seguire per trovare la tariffa migliore per i propri consumi Internet e telefono e avere un risparmio reale e concreto in bolletta sin dalla prima fattura ricevuta.
- Il primo passo è analizzare i propri consumi, per capire quanto spendi effettivamente e per cosa. Leggi attentamente la tua bolletta Internet e telefono e verifica la voce di spesa che pesa maggiormente sul costo complessivo. Controlla inoltre i costi fissi che hai in bolletta, come ad esempio può essere il canone, che possono influire molto sull’ammontare totale pagato.
- Se hai gestori diversi per Internet e telefono, sicuramente un modo per ottimizzare i costi è scegliere un unico fornitore, spesso infatti in questa casistica gli operatori offrono delle scontistiche particolari e aggiuntive che abbattono l’ammontare totale della fattura mensile.
- Verifica sempre la copertura di rete della tua zona per fare una scelta che sia idonea ai tuoi consumi Internet.
- Scegli come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria o con carta di credito (con fatturazione via email), che è più vantaggiosa, comporta meno costi e nessuna fregatura.
- Quando scegli di cambiare gestore verifica che non ci siano penali in caso di recesso. Ricorda che non sempre l’offerta più bassa è anche quella più conveniente sul lungo periodo. Scegli in base ai tuoi consumi effettivi.
- Per questo l’ultimo consiglio è quello di affidarti a un comparatore di tariffe che sia serio, affidabile e trasparente, come CheTariffa.it ( che abbiamo testato personalmente in più occasioni!!! ), che ti consente sia di effettuare una comparazione online in ordine di prezzo e in base alle tue esigenze, sia di parlare direttamente con un operatore, che ti aiuterà nella lettura della tua bolletta e a scegliere la tariffa migliore analizzando praticamente ogni aspetto visto fin’ora. Praticamente una consulenza gratuita e guidata per risolvere ogni tuo dubbio!
CAMBIARE GESTORE TELEFONO E INTERNET: LA MIGLIORE TARIFFA di OTTOBRE 2020 SELEZIONATA PER VOI
Tra le migliori offerte Internet e telefono del mese, noi di economitalia.it abbiamo utilizzato il comparatore CheTariffa.it e abbiamo selezionato per voi l’offerta più vantaggiosa sul mercato di Fastweb Ultrafibra tutto compreso a soli 25,95 euro al mese con 50 GB e minuti illimitati per il tuo smartphone! Inoltre il modem GRATIS, Wi-Fi super potente in ogni angolo della casa.